HOME | DOVE SIAMO | CORSI | NEWS | DOCUMENTI | LAVORA CON NOI | CONTATTI

Numero massimo di tentativi (da parte di uno Studente)

Questo valore definisce il massimo numero di tentativi che uno Studente può utilizzare per rispondere a ognuna delle domande della lezione. Nel caso di domande che non prevedono una risposta facilmente confrontabile, come per esempio le domande a Risposta breve o quelle Numeriche, questo valore offre una necessaria scappatoia per saltare alla successiva pagina della lezione.

Il valore di default è 5. Valori più piccoli possono scoraggiare lo studente a impegnarsi sulle domande. Valori più grandi potrebbero portare a una frustrazione anche maggiore.

L'impostazione a 'uno' di questo valore dà agli studenti una sola possibilità di rispondere alle domande. Questo rende le Lezioni simili ai Quiz a parte il fatto che le domande sono presentate una per pagina.

Da notare che questo valore rappresenta un parametro globale che si applica a tutte le domande della lezione indipendentemente dal loro tipo.

Da notare inoltre che questo parametro non vale per il controllo delle domande da parte del docente o per la sua navigazione attraverso la lezione. Il controllo del numero di tentativi si basa su valori memorizzati nel database e i tentativi di risposta da parte dei docenti non vengono memorizzati. Dopo tutto il docente dovrebbe conoscere le risposte!

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English

ARFAP - Associazione Culturale - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di contenuti e grafica - © 2015 - Tutti i diritti sono riservati.